Slide background

Azienda

Italblok... Tutto ciò che è manufatto cementizio

Contattaci

Puoi inviarci una mail all'indirizzo info@italblok.com oppure chiamarci al numero 081 8349266.

 

Image

DUE SEDI OPERATIVE: CAIVANO (NA) 10.000 mq | S.MARIA CAPUA VETERE (CE) 6.000 mq

DUE LINEE DI PRODUZIONE: PER CLS ORDINARIO E ALLEGGERITO

Una linea ad impianto fisso, dedicata esclusivamente alla realizzazione di blocchi, con la quale riusciamo a produrre blocchi di calcestruzzo vibrocompressi, forati o pieni, in calcestruzzo pesante o alleggeriti con lapillo vulcanico, da intonacare o facciavista, tagliafuoco e termici, per realizzare qualsiasi tipo di muratura. Un’altra linea mobile, dedicata alla produzione di manufatti in calcestruzzo, con la quale produciamo i blocchi ITALEGO®, che permettono di realizzare muri di sostegno con blocchi di grandi dimensioni e composti da solo calcestruzzo, ed una vasta gamma di manufatti cementizi per fognature, strade, pavimentazioni. Infine, tramite adeguato impianto di vagliatura, siamo in grado di fornire LAPILPOMIX®, una linea di prodotti a base di matrice minerale naturale, composta dall’80% di lapillo e dal 20% pomice, in granuli, non frantumata, originata da eruzioni vulcaniche del Vesuvio, utilizzato nel settore dell’edilizia per realizzare massetti alleggeriti e nei settori dell’orticoltura hobbistica a quella professionale, del giardinaggio ornamentale al greening tecnico e professionale, in quanto migliora stabilità, fertilità e caratteristiche idrauliche del substrato.

Image

QUALITÀ E CONTROLLO DI PRODUZIONE CE

certificazioniOgni prodotto è il risultato di un’esperienza di oltre 50 anni nel campo del cemento vibrocompresso. L’utilizzo di materie prime di qualità, la giusta miscelazione delle stesse e la particolare vibrazione riescono ad offrire prodotti dalle eccezionali caratteristiche tecniche ed estetiche. Garantendo un elevata resistenza a compressione ed un ottima finitura. Grazie ad un attrezzato laboratorio interno, per ogni lotto di produzione, viene verificato il rispetto degli standard di qualità, secondo le norme armonizzate della marcatura CE. La qualità del sistema di gestione aziendale è certificata secondo la UNI EN ISO 9001.

Ricerca

Da oltre 50 anni la Italblok ha portato avanti con grande lavoro importanti progetti di ricerca e innovazione. Vanta di avere sostenuto con forza nel 2004 un dottorato di ricerca presso l’università Politecnica delle Marche in collaborazione con la Facoltà di Ingegneria di Napoli “Federico II” dal titolo “ANALISI DELLE CARATTERISTICHE DEL CALCESTRUZZO VIBROCOMPRESSO ALLEGGERITO ( LAPILLO ) FINO ALL’OTTENIMENTO DELLA MARCATURA CE”. Ha contribuito a realizzare la prima norma UNI per i blocchi di calcestruzzo e del primo testo in Italia dei blocchi in calcestruzzo. Collaborazioni con l’Università di Napoli facoltà di Ingegneria Edile, hanno permesso a giovani ingegneri di potere realizzare le loro tesi sperimentali in azienda. Le competenze si sono estese al concetto di muratura come sistema, quindi si realizzano progetti di GRANDI MURATURE VULCANICHE, muratura tagliafuoco facciavista di altezze superiori a 4 mt autoportanti.

PEZZI SU RICHIESTA

La Italblok nell’ottica di una continua ricerca nel settore del calcestruzzo vibrocompresso, riesce a trasformare i problemi dei clienti in soluzioni da realizzare. Con appropriate analisi del fabbisogno del cliente, si realizzare manufatti dalle caratteristiche tecniche particolari.

LA LOGISTICA

La Italblok vuole essere centro di riferimento per tutto ciò che è manufatto cementizio. Fornitura di prodotti qualificati, consulenza tecnica gratuita per i suoi clienti ed una struttura logistica che riesce a dare forniture immediate, sono i punti di forza su cui punta la società.

DAL 1968 SEMPRE CON LO STESSO CODICE FISCALE

Nel 1968, un gruppo di amici fondarono la ITALBLOK Sas. Essa si estendeva su una superficie di 1.000 mq di cui 500 coperti. Nel 1981 la fabbrica si spostò nell’area industriale ASI di Caivano su una superficie di 6.000 mq di cui 3.000 coperti. Nel 1984 ci fu un ulteriore incremento di superficie che ha determinato le attuali 10.000 mq di cui 3.500 coperti. Nel 2004, grazie ad accordi commerciali con altre società leader nella produzione di manufatti in cemento, è stata ampliata notevolmente l’offerta con la commercializzazione all’ingrosso di tutti i manufatti cementizi. Nel 2007 la completa innovazione nel processo produttivo ha permesso, utilizzando impianti e macchinari ad alta tecnologia completamente automatizzati, di realizzare prodotti ad alta qualità con elevata produzione, in un ambiente lavorativo conforme agli standard europei. Nel 2021 realizzazione di altra linea di produzione dedicata esclusivamente ai manufatti in calcestruzzo con tecnologia 4.0. Nel 2023 apertura nuovo sito produttivo di mq 6000 a Santa Maria Capua Vetere (Ce).

FOTOVOLTAICO

Anche la Italblok dal 2012 ha deciso di dare una mano al nostro pianeta con l’istallazione di un impianto fotovoltaico di ben 124 kW che produce annualmente 40 MWh di energia elettrica green con un risparmio di C02 di ben 45 kg l’anno.

Il processo produttivo

Il processo produttivo dei manufatti vibrocompressi si realizza secondo le seguenti fasi:
1. raccolta e frantumazione dell'inerte
con pulizia dello stesso e convogliamento insieme al cemento, nel mescolatore;

Richiedi

un preventivo

Richiedi un preventivo gratuito per uno dei nostri servizi. Il nostro team sarà a tua completa disposizione e ti risponderà nel più breve tempo possibile.
Invia richiesta