slideshow01
Consulenza
La Italblok offre al suo interno uno staff completo per dare consulenze tecniche gratuite ai suoi clienti. Una consulenza sui prodotti, sulle normative di settore e sulle opere che si realizzano con gli stessi, che vuole chiarire la strada a chi si imbatte nella miriade di leggi e normative che sono presenti nel nostro settore.

Questo grazie alla collaborazione con:

LIBER SRL, società di consulenza di ingegneria di cui l'amministratore della Italblok Ing. Bervicato Iuri, è parte integrante.

TECNOLAB SRL, laboratorio prove su materiali da costruzione.

libroASSOBETON, associazione nazionale di categoria della Confindustria di cui la Italblok, è associata dal 1998, partecipando a tutti i tavoli tecnici per l'emanazione di nuove normative ed aggiornamenti di quelle già in vigore. La Italblok ha contribuito anche alla stesura dell'unico testo di riferimento sui blocchi di calcestruzzo per murature "Murature di qualità in blocchi di calcestruzzo vibrocompresso" di A.Ubertazzi, M. Facchinetti ed P.A. Zorzoli, editore PUBLICEMENTO SRL, edizione 2006.

PROBLOK CAMPANIA, la Italblok ha finanziato nel 2004, nell'ambito della PROBLOK CAMPANIA, associazione campana di produttori di blocchi in lapillo, di cui la ITALBLOK è socio fondatore, un dottorato di ricerca presso l'università Politecnica delle Marche in collaborazione con la Facoltà di Ingegneria di Napoli "Federico II" dal titolo "ANALISI DELLE CARATTERISTICHE DEL CALCESTRUZZO VIBROCOMPRESSO ALLEGGERITO ( LAPILLO ) FINO ALL'OTTENIMENTO DELLA MARCATURA CE". Il dottorato è stato realizzato dall'Ing. Paolo Lipori.

Per saperne di più